Assicurazione Professionale Commercialisti
L'assicurazione professionale commercialisti copre il professionista in caso di eventuali richieste di risarcimento in seguito ad un errore derivante dall'esercizio della professione.
La Compagnia quindi si sostituisce al Professionista nel pagamento del risarcimento del danno a favore di chi ne ha diritto.
In questo modo si tende a tenere indenne il patrimonio personale del soggetto Assicurato.
Per quali attività/professioni è possibile stipulare l'assicurazione Commercialisti?
1. Dottore o Ragioniere Commercialista;
2. Consulente del Lavoro;
3. Tributarista;
4. L'attività di Sindaco, Revisore, Amministratore, purchè il fatturato di tali incarichi non superi il 50% del fatturato totale.
Il Broker assicurativo
Il Broker assicurativo offre un servizio di consulenza altamente professionale.
Il commercialista, rivolgendosi al broker, può scegliere tra le svariate offerte quella più adeguata alle sue esigenze. Oltre alla valutazione delle diverse condizioni di polizza (es. massimale, franchigia, retroattività), è utile per il professionista avere piena conoscenza delle reali garanzie comprese in copertura.
Il broker, infatti, guida il commercialista nella scelta d'acquisto secondo una politica fortemente incentrata sul cliente.
Operando una significativa attività di intermediazione tra il Cliente e la Compagnia, il broker esercita gli interessi del professionista ponendosi come una figura completamente autonoma rispetto alle single Compagnia Assicurative.
Se desidera ricevere un preventivo di assicurazione professionale commercialisti, La invitiamo a chiedere consulenza e informazione ai nostri uffici per permetterLe di ricevere la proposta di polizza rc professionale commercialista più adeguata rispetto all'attività svolta.